...sopravvissuta all'esame, almeno alla parte più difficile...ne manca ancora una...e poi finalmente libera!!!!
Vorrei ringraziarvi infinitamente per i tanti commenti ricevuti, aparentemente sembro glaciale ma queste cose mi fanno sciogliere come il gelato al sole.....mi sto affezionando a voi blogger!! Grazie...
Stamattina, sarà il relax post-esame, sarà non so che sarà...mi è venuta stranamente voglia di far colazione con qualcosa di salato!!!
La classica colazione americana, quella che si vede nei telefilm...mancavano solo i pancake, ma avevo finito lo sciroppo d'acero...un pancake senza sciroppo non è un pancake!!!
Mi sono limitata alle uova con il bacon, che già di per se non mancano di energia, ma son venute veramente buone!!!
Ingredienti per 2 persone:
4 uova
4 fette bacon
50 gr formaggio
sale
pepe
una noce di burro
In una larga padella antiaderente fate tostare le fette di bacon, tenendole coperte e girandole spesso per non farle bruciare.
Toglietele e tenete al caldo.
Sbattete pochissimo le uova, aggiungete sale, pepe e i dadini di formaggio, intanto avrete fatto sciogliere nella stessa padella una noce di burro.
Versate il composto nella padella e, a fiamma bassissima, fate cuocere le uova, girandole spesso con un cucchiaio di legno per non farle attacare.
Cuocete fino al punto desiderato e servite le uova con le fette di bacon tostate.
Mangerei uova strapazzate veramente in ogni momento della giornata...sono la mia droga quando vado all'estero...
Il punto di cottura perfetto per le uova lo decidete voi, a me piacciono abbastanza cotte, diciamo a trucioli, ma a volte qualcuno preferisce la cottura un pò più morbida e cremosa.
Potete mangiare questo piatto, già abbastanza sostanzioso per una colazione, da solo o accompagnato da crostini di pane tostato nel burro.
8 commenti:
una bella colazione molto sosotanziosa, come si faceva una volta
buon giornooo cara!!
mmmmm...a me piace la colazione salata!!
ottima ricetta!
baciusss
Bel risveglio con questa colazione, anche a me qualche volta viene voglia di una colazione salata, ma me la concedo solo quando vado in montagna dove trovo tutto già pronto, altrimenti sono troppo pigra la mattina...
In bocca al lupo per la rimanenza dell'esame e per il momento goditi la leggerezza dell'essere che si prova dopo aver superato lo scoglio...bacio!
Per la colazione siamo molto tradizionali, magari questo piatto lo consideriamo per pranzo ok?!
bacioni
Questa è la mia colazione preferita!!! E complimenti per l'esame! Buona giornata Laura
io prerisco quella all'Italiana...magari sicula con arancina connessa.ha,ha, un saluto
Complimenti per l'esame e per l'ottima colazione!!!!!
Buon fine settimana
e questa è una colazione da 10 e lode...oddio per me che prendo al amttino solo il caffe sarebbe una bella botta ma in vacanza ci sta benissimo!!baci imma
Posta un commento