6 gen 2009

Buon inizio anno a voi...


...e buon inizio dieta a me!!!

Innanzi tutto un augurio a tutte le befanelle che come me hanno girato in lungo e in largo per portare dolciumi e, ahime, carbone...
Esausta dalla mia giornata lavorativa straordinaria (anche se nel regno delle befane gli straordinari non li pagano...) mi sono concessa un'ultima cioccolata calda delle feste e non ultima perchè non la berrò più, solo perchè le feste son finite!!

Come dice il proverbio "l'Epifania tutte le feste porta via"....e finalmente!!!
Contentissima come ogni anno di aver passato le feste con i parenti, e questo è stato anche un Natale particolarmente felice per tutti, ma appesantita...con alle spalle mal di gola con febbre, influenza intestinale durata 5 giorni e per finire in bellezza una bella congestione al chiar di luna vicentino con tutto ciò che immaginate possa succedere con una congestione, oltre ad un febbrone fortunatamente durato solo un giorno!!
Sola soletta al freddo di casa, il maritozzo al lavoro anche la sera della mia festa, mi consolo con una supercioccolata calda...

Ingredienti per 4 persone:

600 gr latte intero
1 cucchiaio farina
3 cucchiai cacao amaro
6 cucchiai zucchero
4 quadratini cioccolata fondente


Sciogliete in poco latte il cacao amaro, lo zucchero e la farina, tenete la fiamma bassa e mescolate continuamente fino ad ottenere una crema omogenea.
Aggiungete i quadretti di cioccolato, continuando a mescolare fino a che la bevanda non prenderà una leggera ebollizione.
Spegnete e versate fumante nelle tazze.


Tornerò prestissimo a pubblicare qualche nuova ricetta, devo prima disintossicarmi dalle tavolate infinite che ancora sogno di notte per ritrovare la voglia di cucinare!!
Vabbè che la tavola unisce e aggrega...

11 commenti:

Giovanna ha detto...

Buon inizio d'anno anche a te! La cioccolata calda è buonissima, e ti mette in pace con te stessa. Baci e buona giornata Giovanna

Afrodita ha detto...

Buon anno!!! La dieta post-feste urge a me! Tu sei in splendida forma!!! Un abbraccio, Cat

Dolci a gogo ha detto...

anche a te buon inizio anno pieno di gioia e la cioccolata calda la gradirei moltissimo!!bacioni imma

Maya ha detto...

Dieta?!!! si ci sono snche io! buon Anno!

Simo ha detto...

Uh, mi spiace per la congestione, si sta malissimo........
spero ti sia ripresa, adesso!
Buon inizio anno anche a te...ciao!

Micaela ha detto...

ciao cara!!! buon anno anche a te!!! io sono tornata oggi e sono ancora molto frastornata! devo riprendermi dalle ferie!!! la dieta inizierà a breve (lunedì :-() anche per me se ti consola! un bacione!

babette ha detto...

Buon anno nuovo!
Accipicchia, queste feste ci hanno visto tutti malati, solo pochi si sono salvati dal virus intestinale "delle feste"! Comunque hai ragione, dopo i festeggiamenti natalizi un po' di dieta è d'obbligo, dobbiamo disintossicarci! ;)

Alessia ha detto...

DIETA?? quale dieta? :-o ho appena visto la tua immagine qui accanto, quella di facebook, e hai un fisico da urlo! mai vista una pancia più piatta e modellata! vedessi la mia ti metteresti a piangere e mi consiglieresti di mollare il blog :D
e notare che l'ho iniziata e già conclusa...mannaggia a me! vedrò di regolarmi ma non ho lo spirito di ferro :(
un bacio!

Unknown ha detto...

Spero che tu ti sia disintossicata a dovere perchè aspetto le tue ricettine:) nel frattempo ricambio gli auguri di buon anno:) A presto!

Günther ha detto...

troppo divertente l'immagine della strega, la cioccolata calda con questo freddo è cio che ci vuole , ciao

Jelly ha detto...

Sul mio blog ho lanciato una nuova iniziativa. Se ti va, vieni a dare un'occhiata!